Company

Chi siamo

Quando nel 2005 abbiamo cominciato la nostra avventura con le pompe di calore, non immaginavamo certo di scoprire quali e quante sfide avremmo dovuto affrontare per vedere concretizzate le nostre idee. Avevamo solamente intuito le grandi potenzialità di un sistema che sfruttava la straordinaria linerità di un principio fisico studiato a scuola e che, applicato alla vita di tutti i giorni, poteva migliorare il nostro rapporto con l’energia spesa per riscaldare (o raffreddare) gli ambienti e i processi industriali.

L’idea di utilizzare piccole quantità del calore fornito dalla nostra terra per concentrarlo la dove era necessario ci affascinava molto. L’idea di riutilizzare gli sprechi generati dalla società industrializzata e imbrigliarli prima che venissero dispersi, ancora di più.Seguendo queste due linee guida, abbiamo realizzato la prima macchina che “raccoglieva” energia da varie fonti e la convertiva in calore adatto ad essere immesso negli ambienti. Grazie a qualche amico, che ha creduto in noi, sono poi arrivati progetti importanti, di quelli che non puoi sbagliare, di quelli che possono essere un inizio o una fine. Fortunatamente sono stati un inizio.

Non abbiamo mai smesso di investire nel miglioramento dei nostri prodotti, sforzandoci sempre di guardare avanti e immaginare cosa sarebbe servito domani. Certamente la sfida più importante è il recupero del calore sprecato. Fa sorridere, ma anche gli scarichi delle nostre abitazioni disperdono dell’ambiente energia preziosa. Per non parlare delle opportunità presenti nel mondo dell’industria! In questi anni abbiamo implementato e messo a punto una macchina che già può affrontare brillantemente moltissime situazioni di questo genere, ma si può e si deve fare di più: il primo passo per risparmiare è non sprecare!

Vogliamo sperare che attraverso questo nostro lavoro otteniate i massimi benefici per i vostri progetti e che possa essere un valido contributo a favore di soluzioni energeticamente efficienti, economicamente vantaggiose e sostenibili per l’ambiente.


Storia

Whiteam nasce nel 2005 come società di servizi specifici nel settore della refrigerazione e del condizionamento. Nel 2006 acquisisce una realtà artigianale attiva nella realizzazione di gruppi frigo speciali di piccola e media potenza e forte dell’esperienza acquisita nell’erogazione dei servizi, consolida e amplia l’offerta di questa tipologia di prodotti.

Sotto la spinta delle richieste dai propri Clienti, nel 2007 inizia la produzione delle Pompe di Calore ad alta efficienza. La gamma via via si sviluppa e nel 2010 viene presentata la famiglia LANCE a cui fa seguito nel 2013 la serie COMPOUND, che consolida il meglio della tecnologia sviluppata e delle esperienza maturate sul campo.

La ricerca e lo sviluppo continua ininterrottamente e nel 2017 la serie COMPOUND S1 diviene Full-Inverter. Nel 2018 sia aggiudica il  bando di concorso “Smart Living”, in collaborazione con il Politecnico di Milano. L’anno successivo inizia lo sviluppo dell’innovativo sistema di controllo WTMC5 che capacità adattive e predittive.

    • 2019 – Il sistema adattivo e predittivo WTMC5
    • 2017 – Rende disponibili sistemi Full-Inverter
  • 2013 – Nasce la gamma COMPOUND
  • 2010 – Viene presentata la linea LANCE
  • 2007 – Inizia la produzione di Pompe di calore
  • 2005 – Whiteam viene fondata

Mission

In un mondo che evolve si definiscono continuamente nuovi standard in relazione lo stile di vita. Uno dei più importanti è legato all’armonia con il nostro pianeta, dove giustamente attenzione e l’impegno sono cresciuti in modo straordinario. Noi vogliamo coniugare questo bisogno di equilibrio con una tecnologia “etica” che consenta a tutti di vivere il proprio ambiante familiare e professionale con un elevato comfort ma restando tenacemente nel solco del rispetto per la natura.

Vision

Il successo passa per la cura tenace di ogni singolo aspetto. Idea, progetto, ingegneria, sviluppo, produzione e servizio sono i riferimenti della nostra rotta. Ma non vogliamo essere navigatori solitari perché una realtà complessa interconnessione degli ambiti. I nostri partner, con i loro diversi punti di vista, i loro suggerimenti e perché no, anche con le critiche, sono parte integrante della nostra crescita e ci consentono di mantenere la giusta direzione,


PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com